10 e 11 Dicembre dalle ore 11:00 presso il Palazzo Mediceo di Ottaviano, sede dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio si terrà il workshop “Verso il Marchio del Parco Nazionale del Vesuvio”.

Il 10 e 11 dicembre 2019, inizieranno gli incontri con gli stakeholders per avviare il percorso per l’istituzione del Marchio di qualità ambientale del Parco Nazionale del Vesuvio e delineare congiuntamente con gli operatori, gli indirizzi per la definizione del regolamento per la concessione del marchio stesso.

E’ un percorso dal basso che porterà ad una certificazione su base volontaria gestita direttamente dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio con il supporto esterno di Enti di ricerca specializzati nel campo.
Saranno concordati, e successivamente adottati, per ciascuna tipologia di operatore, disciplinari di condotta mirati a migliorare gradualmente le performance ambientali delle singole aziende, nel settore della gestione dell’acqua, dell’energia, dei rifiuti e in tutti gli aspetti legati alla mitigazione dei cambiamenti climatici.

In questa fase, incontreremo gli operatori per confrontarci ed ottenere dei feedback sui relativi settori di appartenenza.

A tutti gli interessati chiediamo, gentilmente, di partecipare compilando il form di seguito:

Iscriviti subito al workshop

Martedì 10 Dicembre

AGRICOLTURA
Aziende agricole e trasformazione prodotti agricoli.

ARTIGIANATO
Aziende artigiane della pietra lavica, corallo.

Mercoledì 11 Dicembre

RISTORAZIONE
Ristoranti, pizzerie, pasticcerie.

OSPITALITÀ E TURISMO
Alberghi, B&B, case vacanza.

Acconsento al trattamento dei miei dati in merito alla legge GDPR del 2018.

Workshop per l’istituzione del Marchio del Parco nazionale del Vesuvio
    Antincendio Boschivo: risultati e proposte progettuali