Si comunica che è stato completato il ripristino della percorribilità del sentiero e lo stesso risulta fruibile nella sua interezza.

Con riferimento ai Provvedimenti Prot. U-0007860 del 06/11/2023, avente ad oggetto la chiusura del sentiero n. 6 “La Strada Matrone” per diffusi episodi di dissesto, e prot. U-0008695 del 07/12/2023, avente ad oggetto la riapertura parziale del tracciato, si comunica che è stato completato il ripristino della percorribilità del sentiero e lo stesso risulta fruibile nella sua interezza.

Pertanto, si dispone la riapertura del sentiero n. 6 nella sua interezza, a far data dal giorno 22.12.2023, compreso il tratto di sentiero che a partire dalla connessione con il sentiero n. 1 “La Valle dell’Inferno” arriva sino al piazzale di Quota 1050 ed al Gran Cono del Vesuvio, ed il tratto di sentiero in comune con il sentiero 5 – il Gran Cono – che porta al cd Rifugio Imbò.

E’ pertanto possibile raggiungere il Gran Cono del Vesuvio partendo dal sentiero n. 6 “La strada Matrone”.

All’uopo si invitano tutte le Amministrazioni e le organizzazioni in indirizzo, di voler dare esaustiva e tempestiva comunicazione all’utenza e alla propria clientela della riapertura del sentiero n. 6 – La Strada Matrone, ed a riattivare le ordinarie procedure per la fruizione turistica.

Nel ringraziare per la collaborazione, si porgono Distinti saluti,

Articolo precedente
Chiusura del sentiero n° 9 “Il Fiume di Lava” dal 3 al 19 gennaio 2024
Articolo successivo
Vesuvio, 11 luglio 2017: Un Viaggio Fotografico tra Devastazione e Rinascita di Maurizio Esposito al MANN