Riapertura del sentiero n. 5 “Il Gran Cono”

Si comunica, a seguito dei sopralluoghi tecnici effettuati dal personale dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, che sono stati completati i lavori di ripristino dell’accessibilità al sentiero n. 5 del Parco Nazionale del Vesuvio “Il Gran Cono”, che era stato oggetto di scivolamenti di materiale a causa delle eccezionali avverse condizioni meteorologiche delle precedenti giornate.

Pertanto, il servizio di Biglietteria e la fruizione del Cratere riaprono a far data dal giorno 28.11.2022.

A scopo cautelativo, per motivi di pubblica e privata sicurezza, la biglietteria e l’accesso al sentiero saranno chiusi automaticamente nei giorni in cui dovessero venire diramati gli Allerta meteo dall’Autorità regionale competente, a partire dal livello di Allerta gialla.

Inaugurato il sentiero N° 6 “Lungo la Strada Matrone”
Domenica 27 Novembre il sentiero 4 resta chiuso per avverse condizioni meteo