È stato approvato un nuovo Protocollo per la fruizione turistica del Sentiero n. 5 del Parco Nazionale del Vesuvio (Cratere del Vesuvio)

Con delibera del Presidente del Parco Nazionale del Vesuvio n.12 del 20/09/2021, successivamente ratificata con delibera del Consiglio Direttivo n. 25 del 6 ottobre 2021, è stato approvato un nuovo Protocollo per la fruizione turistica del Sentiero n. 5 del Parco Nazionale del Vesuvio (Cratere del Vesuvio), anche ai fini del contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Il protocollo sarà efficace a far data dal 1° dicembre 2021.

Il Protocollo per la fruizione turistica al sentiero rivede e attenua la regolamentazione per la fruizione in sicurezza, introducendo, per l’accesso al Cratere del Vesuvio, l’obbligo del possesso delle certificazioni verdi Covid–19 (greenpass) di cui alla L. 126/2021, e prevedendo l’accesso di max 50 persone ogni 10 minuti, divise in due gruppi da 25.

Presentazione del primo dei 4 video clip realizzati nell’ambito del progetto VESUVIO ADVENTART
Festa dell’Albero 2021 – 1300 nuove piante nel Parco Nazionale del vesuvio