Care amiche, cari amici

Nell’ambito delle iniziative avviate dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio per la Carta Europea del Turismo Sostenibile, abbiamo il piacere di invitarvi al corso di formazione e qualificazione dell'offerta turistica “Buoni turismi per una buona crescita - Verso la costruzione di itinerari turistici nel Parco Nazionale del Vesuvio”.

Il corso di formazione ASTA - Alta Scuola di Turismo Ambientale, promosso dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, in collaborazione con il Progetto Mnemosyne 3D e realizzato a cura di Vivilitalia, sarà articolato in quattro sessioni di due giornate, durante le quali si alterneranno esperti del settore turistico, coadiuvati da un tutor d’aula.

Tutte le sessioni del corso si svolgeranno presso il Palazzo Mediceo - via Palazzo del Principe, Ottaviano, sede dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle 18.00.

Primo appuntamento formativo, fissato per il 14 e 15 febbraio: Comunicare con gli Eco-Eventi

Il calendario delle formazioni proseguirà con:
22/23 febbraio - Enogastronomia di qualità e filiere agricole di eccellenza
28 febbraio/1°marzo - Green management alberghiero e certificazioni
7/8 marzo - Itinerari turistici come strumento di promozione e di commercializzazione ,nell’ambito del Progetto Mnemosyne 3D.

Obiettivo della formazione sarà la costruzione di un percorso che potrà dare il via a nuove opportunità di sviluppo per il territorio. Un input per le azioni da pianificare e obiettivi da conseguire per il miglioramento della qualità dell’offerta turistica, per dare slancio alle migliori iniziative volte a realizzare buoni turismi per una buona crescita. L’attività è rivolta prioritariamente a realtà imprenditoriali del settore turistico, amministratori locali, guide turistiche e ambientali e quanti altri interessati a sviluppare l’attività turistica di qualità legata
al territorio. I Consorzi di filiera e le associazioni di categoria in indirizzo sono pregate di dare massima diffusione presso i propri iscritti, oltre che assicurare rappresentanza qualificata. La partecipazione al corso è gratuita.

Le iscrizioni saranno disciplinate e definite tramite modulo on line, al link di seguito riportato e saranno accolte secondo l’ordine di presentazione e valutate ai fini dell’ammissione fino al limite di 25 posti disponibili.

Per informazioni e prenotazioni potere rivolgervi alla segreteria del Corso presso Vivilitalia: asta.vivilitalia@gmail.com, 06.86268384, www.vivilitalia.it.

Auspicando la massima adesione all’iniziativa, a prosieguo del percorso avviato con il Forum degli operatori per il raggiungimento della Carta Europea del Turismo Sostenibile, in attesa di incontrarci il prossimo 14 e 15 febbraio p.v., inviamo i più cordiali saluti.

Nuovo Commissario Straordinario dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio
Strada S.P. Ercolano -Vesuvio ghiacciata: il 31 gennaio chiuso il Gran Cono del Vesuvio.