Si comunica che il sentiero n. 4 resterà chiuso nella giornata di Pasqua, Domenica 17 Aprile. Il sentiero sarà fruibile durante i giorni festivi di Pasquetta (Lunedì 18 Aprile) e Lunedì 25 Aprile.


L’accesso sarà come di consueto gratuito e senza prenotazione, con accesso dalle ore 9.00 alle ore 16.30 (con ultimo ingresso entro le ore 15.30). Si segnala che in prossimità del cancello di ingresso del Sentiero 4 è stata appena attivata una fermata a richiesta della linea autobus dell’EAV. Se è vero che bisogna rispettare l’ambiente sempre e in qualsiasi luogo, ciò diventa particolarmente importante quando si tratta di un’area protetta, dove occorre essere attenti a salvaguardare un patrimonio prezioso per tutti.

A tal fine, si ribadisce il rispetto delle norme di comportamento vigenti in area protetta, soprattutto in materia di abbandono di rifiuti e divieti di pic-nic. In tale habitat, tutelato dal reparto speciale biodiversità dei carabinieri di Caserta, ogni gesto di disattenzione, sia pure minimo, può essere fonte di danno per l’ecosistema in esso presente.

Sicuri di una vostra proficua collaborazione, vi auguriamo di trascorrere una piacevole giornata.

Articolo precedente
Servizio di ambulanza per primo soccorso turisti in visita al Gran Cono del Vesuvio
Articolo successivo
Inaugurato il sentiero n° 11 “La Pineta di Terzigno” nell’ambito del Grande Progetto Vesuvio