Le visite guidate al Cratere del Vesuvio restano sospese dall'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, nelle more dell’implementazione dei dispositivi necessari al recepimento dei provvedimenti adottati dal Governo e dalla Regione Campania ai fini del contenimento del contagio da Covid-19.

Provvederemo a comunicare tempestivamente la data di riapertura non appena sarà fissata.

La fruizione dei sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio (dove non è previsto l’ accompagnamento guida obbligatorio) è possibile nel rispetto delle limitazioni e delle regole dettate dai recenti provvedimenti del Governo e dalla Regione Campania relativi all’emergenza covid-19 in materia di attività motoria e sportiva all’aperto. Si raccomanda una strettissima osservanza delle predette regole di sicurezza sanitaria e si consiglia di consultare la pagina del sito web dell’Ente Parco dedicata ai Sentieri per verificare lo stato di fruibilità dei percorsi.

Dal 17 Giugno riapre il Gran Cono del Vesuvio
Cattedra UNESCO all’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”